LOKIT è una startup innovativa fondata nel maggio 2021 focalizzata sulla mobilità dolce e tutte le soluzioni correlate. Offriamo tecnologie all’avanguardia per la ricarica e il parcheggio di monopattini e biciclette elettrici, promuovendo contenuti digitali sui nostri display. Sviluppato dal nostro team di ingegneri, il nostro progetto offre prodotti di ultima generazione di alta qualità a prezzi accessibili, rivolti a privati, aziende ed enti pubblici.
LOKIT mira a implementare un’infrastruttura capillare per la micro-mobilità elettrica, affrontando problematiche come parcheggi in sosta vietata, atti vandalici, furti e disordini urbani. Inoltre, offre supporto a imprese e amministrazioni pubbliche grazie ai dati raccolti dall’applicazione e dalla stazione tramite dediti sensori.
In 5 anni, puntiamo a entrare in tutti i mercati europei, iniziando da Italia, Spagna, Francia e Germania. E questo è solo l’inizio!
Scopri come LOKIT supporta le aziende e le pubbliche amministrazioni.
A differenza del tradizionale servizio “park and charge”, LOKIT evolverà ed espanderà l’offerta attuale attraverso la connettività 5G.
Orgogliosamente made in Italy, LOKIT progetta e produce soluzioni di mobilità innovative, combinando artigianalità italiana e tecnologia avanzata per una mobilità efficiente e sostenibile.
Le stazioni LOKIT, universali e versatili, sono progettate per supportare ogni tipo di micro-EV, garantendo una soluzione inclusiva e completa.
Le stazioni LOKIT sono progettate per ottimizzare lo spazio, occupando il 40% in meno rispetto ai concorrenti, senza sacrificare funzionalità.
LOKIT supera il tradizionale Park&Charge, offrendo servizi aggiuntivi pensati per persone, aziende e amministrazioni pubbliche.
Le stazioni LOKIT, disponibili in modelli fissi e mobili, con o senza display digitale, sono adattabili a vari utilizzi e necessità.
Ecco i nostri valori aziendali.
La nostra WallBox ha la capacità di ricaricare fino a 4 monopattini in contemporanea. Il nostro team è in comunicazione costante con le principali società di sharing presenti sul territorio e, con queste, stiamo definendo gli hotspot nelle diverse città. L'obiettivo è avere una capacità di ricarica sempre maggiore.
Le stazioni LOKIT sono e saranno installate negli spazi di proprietà e gestione dei nostri partner, o anche nei comuni e nelle città convenzionate. Cerca sull’app la stazione più vicina e più comoda per te!
Non vi è alcun prodotto sul mercato che rispecchia le funzionalità di stazione che LOKIT voleva portare sul mercato. Per questo motivo, il nostro team di ingegneri meccanici, elettronici e software stanno progettando, prototipando e attualmente producendo le stazioni proprietarie di LOKIT. La produzione è interamente Italiana.
Le stazioni LOKIT vengono alimentate da energia rinnovabile, tutti i componenti sono riciclabili. Inoltre c’è la possibilità di installare un pannello solare per renderla totalmente autosufficiente.
La tariffa per il servizio di ricarica e parcheggio dei monopattini elettrici è di €1/ora.
This project is supported by EIT Urban Mobility, an initiative of the European Institute of Innovation and Technology (EIT), a body of the European Union.